Gli Alpini e l’Anffas a Cascina Carubi.
Durante i festeggiamenti dei 100 anni dell’A.N.A. di Biella, è stato nuovamente suggellato un patto tra Alpini e Anffas . Tutto nacque con la ristrutturazione di Cascina Carrubi a Salussola. Questa nostra struttura donata dalla Famiglia Gianinetto fu presa in carico totalmente dagli Alpini di Biella e di varie sezioni piemontesi. Dopo mesi di lavori fu rimessa a nuovo e a partire dal 16 ottobre 1994 (giorno di consegna ufficiale delle chiavi all’Anffas) ospita persone con disabilità.
Tutti gli anni gli Alpini si prendono una o più giornate per fare manutenzione, tagliare i rovi , potare il frutteto e…cosa più importante passare del tempo con i nostri ” ragazzi” !!
Da L’ECO DI BIELLA di Lunedì 7 Novembre :
“Non smetteremo mai di ringraziare abbastanza gli alpini per tutto quello che hanno fatto e fanno per noi.”
Parola di Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese, braccio operativo dell’Anffas Biellese. Manavella aggiunge e spiega “Durante i recenti festeggiamenti per i 100 anni di Ana Biella, è stato confermato il patto di amicizia che lega gli alpini e l’Anffas . Abbiamo infatti ricevuto conferma di un importante donazione, suggello della tradizione di solidarietà e di collaborazione che c’è tra noi e loro”.
In pratica nei mesi scorsi le penne nere dell’Ana Biella avevano offerto la propria disponibilità ad acquistare materiale e altro da offrire per le diverse attività dell’Anffas e, nel dettaglio, per quanto viene realizzato a Cascina Carrubi di Salussola.
“Noi avevamo fornito un elenco piuttosto lungo, con diverse richieste sia per le attività lavorative sia di altro tipo. In occasione dei festeggiamenti – rivela Manavella – abbiamo ricevuto la conferma che le nostre richieste sono state esaudite. E così nei prossimi giorni riceveremo il materiale.
Da Il Biellese di Martedì 8 Novembre :
“L’Anffas ringrazia gli alpini per la rinnovata solidarietà”
“Non smetteremo mai di ringraziare abbastanza gli alpini per tutto quello che hanno fatto e fanno per noi” dichiara con riconoscenza Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese, braccio operativo dell’Anffas Provinciale.
Cascina Carrubi è stata rimessa a nuovo proprio da loro, che hanno dedicato migliaia e migliaia di ore di lavoro per sistemarla e renderla accogliente e funzionale. Era il 1994 quando terminarono i lavori di ristrutturazione. Da allora, ogni anno, ci sono tanti alpini che vengono a fare lavori e lavoretti di sistemazione qua e là. La presenza delle penne nere è sempre motivo di allegria e di festa. Non vediamo l’ora di riabbracciarli.
Ricevere la donazione sul palco d’onore – conclude Manavella – è stato un momento speciale sul piano personale. Le parole e l’affetto del presidente di Ana Marco Fulcheri e dell’ex presidente nazionale Corrado Perona non le dimenticherò mai.
Commenti recenti