Servizio Semiresidenziale

Il Servizio viene erogato presso la sede del centro diurno di Gaglianico e accoglie persone affetti da patologie neurologiche, psichiche o sensoriali, disabilità intellettiva di vario grado, disturbo dello spettro dell’autismo, disturbi del comportamento dirompente, del controllo degli impulsi e della condotta in età compresa indicativamente tra i 16 e i 65 anni. La stesura della Progettazione Individualizzata garantisce l’insieme organizzato delle risposte e degli interventi che accompagnano la persona nei suoi cicli di vita, seguendone la modificazione dei bisogni nelle differenti fasce di età, in relazione agli ecosistemi in cui è inserito, con l’obiettivo di garantirgli la più alta qualità di vita possibile.

Orari e modalità di accesso

Orari: Da lunedi a venerdì 09:00 -16:00.
Telefono: 015/2493064
Indirizzo: Via C.Cavour 104 (Strada Trossi) Gaglianico

 

 

Il nostro Servizio Semiresidenziale contempla:

  • Centro diurno Formativo, accreditato temporaneamente per accogliere 46 persone, nasce con l’idea di potenziare e creare le basi per consentire a tutti di sperimentarsi al massimo delle proprie potenzialità, promuovendo il loro coinvolgimento e la possibilità di scelta personale. Le attività proposte offrono alla persona unulteriore occasione di apprendimento per allenare le abilità cognitive, comunicative e sociali, necessarie per partecipare attivamente a tutti gli ambiti del vivere sociale.
  • Centro diurno Espressivo, accreditato per accogliere 20 persone che necessitano di un’alta intensità assistenziale con capacità di apprendimento e di comunicazione significativamente compromesse. La presenza di ambienti rilassanti unita a proposte educative e ricreative mirate è finalizzata ad abilitare la persona attraverso la strutturazione di training ad hoc, implementati da un educatore, per favorire il processo e lo sviluppo delle loro abilità di base.
1 Step 1
Scrivi la tua richiesta
Per l’utilizzo del Suo indirizzo di posta elettronica da parte di ANFFAS - Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, per l’invio di materiale informativo relativo alle attività, ai servizi e alle iniziative dell’Associazione, anche mediante newsletter.
Per l’utilizzo del Suo recapito telefonico da parte di ANFFAS - Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, per l’invio di informazioni relative alle attività, ai servizi e alle iniziative dell’Associazione.
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right