L’Open Day in casa Anffas
Grande partecipazione venerdì scorso per l’iniziativa sociale
Grandissimo succeso per l’Open Day di Anffas Biellese, venerdi nella sede di Gaglianico.
E’ stata una giornata importante, in cui ospiti, familiari, amici, gli alpini del paese, i volontari della Pro Loco, i ragazzi della prima squadra del Biella Rugby e tante altre persone hanno varcato la soglia per scoprire quanta allegria e quanta serenità si vivono all’interno dei nostri centri.
Le persone con disabilità che frequentano il centro hanno orgoliosamente mostrato le loro abilità, i servizi e le attività che si svolgono, intrattenendosi con tutti. Nel pomeriggio tutti insieme hanno tagliato la torta dei sessant’anni di Anffas nel Biellese.
“Un traguardo importante – sottolinea la Presidente Maria Teresa Rizza – per poter cambiare il mondo della disabilità nel biellese.”
“In occasione del 60° anniversario della fondazione dell’Anffas nel Biellese ci siamo proposti di sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sui temi delle disabilità intellettive e dei disturbi di neurosviluppo – chiosa Ivo Manavella, Presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese a m. Anffas.
“L’iniziativa vuole promuovere un approccio positivo e rispettoso, in linea con i principi sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità, incentrati sui diritti umani e sulla qualità della vita delle persone con disabilità. E’ stata una giornata faticosa ma bellissima, grazie ai nostri collaboratori che si sono spesi generosamente per far vedere il loro lavoro.”
Commenti recenti